condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

In questa pagina sono descritte le condizioni di vendita generali ai sensi delle normative vigenti, valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni di legge che La Famiglia Piselli provvederà prontamente ad aggiornare. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione delle condizioni ad oggi pubblicate.

Definizione e oggetto del contrario

Il contratto concluso tra La Famiglia Piselli ed il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra la ditta La Famiglia Piselli (attività commerciale nella persona giuridica di Sara Moi e di Fabio Piselli) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.

Il contratto, che ha per oggetto la vendita di prodotti alimentari, si intende concluso con l’accettazione da parte di La Famiglia Piselli di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.lafamigliapiselli.it; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.

Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo; ovvero di non essere una attività commerciale e, nel caso ciò fosse, la vendita è considerata sempre e comunque al dettaglio e non all’ingrosso.
  • di essere maggiorenne;
  • che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
  • di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito www.famigliapiselli.it.

Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da La Famiglia Piselli in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito famigliapiselli.it e su siti ad esso collegati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

La Famiglia Piselli si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di La Famiglia Piselli che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

Garanzie e Recesso

Gli acquisti effettuati sul sito famigliapiselli.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa (qual ora fossero state pagate eventuali spese di spedizione le stesse non verranno rimborsate).

Puoi effettuare una richiesta di reso semplicemente contattando Sara e Fabio Piselli alla e.mail lafamigliapiselli@gmail.com o tramite il cellulare 3518852105, oppure anche tramite PEC richiedendo il nostro indirizzo certificato.

La Famiglia Piselli si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l’indirizzo concordato e non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro.
Confeziona con cura il pacchettino per la resa (in presenza di oggetti fragili si consiglia di inserire della carta di giornale o altro materiale protettivo) ed inserisci al suo interno una copia della nota di consegna e le istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso.
Puoi utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce oppure una qualsiasi scatola adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.
Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.
Anche la merce senza imballo originale e/o con segni d’uso può essere restituita.
Il termine massimo per il rimborso da parte di La Famiglia Piselli è di 14 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento dei prodotti presso il magazzino (art.54 Codice del Consumo).

La Famiglia Piselli informa i propri clienti che, anche se il diritto di recesso non è previsto, come indicato dalla legge, per i prodotti alimentari consegnati con scadenza regolare in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, nel caso di una richiesta specifica da parte del cliente, La Famiglia Piselli procederà comunque al rimborso della somma pagata per l’acquisto nel rispetto delle proprie politiche commerciali, basate sulla reciproca buona fede nella relazione tra commerciante e cliente privato.


torna alla home page


La Famiglia Piselli – P.IVA 01705840088 – cciaa rea IM 226502